Discussione: ferodo 600 nitro
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Vecchio 23 dicembre 07, 17:34   #8 (permalink)  Top
joele98
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Originalmente inviato da davide1936
certo che potrebbero aver perso il potere elastico anche le masse..
per incollare la frizione io ho sempre usato la cossa epossidica 5 minuti
prendi del nastro adesivo e lo giro attorno alle masse poi metto la colla nella campana e ci infilo il ferodo dopo di che incastro le masse all'interno della campana che grazie allo spessore creato dal nastro adesivo dovrebbe andarci precisa (bisogna mettere la giusta quantita di nastro adesivo facendo delle prove senza la colla)
in questo modo il ferodo va' a pacco senza deformazioni che possano mettere in difficcolta la frizione e creare anche delle vibrazioni..
Secondo me questo è il modo corretto per montare il nuovo ferodo, epoxy 5 min e nastro adesivo per ricreare lo spessore necessario tra ferodo e massetta.
Io uso il teflon a nastro, quello per i tubi per capirci, si lega meglio alla massetta e si stacca con facilità dai residui di colla, ma il nastro adesivo va comunque bene.
In genere faccio dei giri fino a creare uno spessore di circa 1mm, misuro la massa prima e avvolgo poi fino al mm abbondante, togliendo se necessario.
Ricordiamo che lo spazio tra massa e ferodo deve essere circa di 0,4-0,5 mm per lato, alias 0,8-1mm totale.
Per pulire la campana dal vecchio ferodo un cutter, un pò di alcool e dello scoth bigth, la carta vetrata 180 credo sia poco indicata in quanto troppo grossa di grana.
Il ferodo del raptor va benissimo, se montato correttamente non ha nulla da invidiare agli altri, una cosa però non l' ho capita.
Perchè usare quello del raptor 90, dovendolo sicuramente ritagliare rischiando una misura non corretta, quando esiste il suo originale e con misura precisa?
Per caso qualcuno lo ha provato e lo ritiene non valido?
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