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Vecchio 22 dicembre 07, 13:39   #13 (permalink)  Top
rage973
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Facciamo una valutazione comparativa dei 2 modelli,
attestato che sono tutti e 2 dei gommoli,
quindi, diciamo, un buon punto di partenza per iniziare, e clementi in atterraggio.

Non ho mai visto il Graupner dal vivo, quindi non posso dare un parere
sul come voli, mentre l'easy glider (che ho anche io BL) e' assodato che sia una garanzia,
quindi la valutazione sara' solo teorica ed aperta a qualsiasi altra osservazione.

Il prezzo del Graupner e' un 10% superiore dell'Easy Glider,
(prendo Lindinger come riferimento che li ha entrambi)
ma, a vantaggio del Graupner, c'e' il brushless di serie,
mentre se vuoi mettere un brushless all'E.G., fattibilissimo,
devi aggiungere circa 30 euri.
Forse potresti farti scalare il prezzo del motore di serie
comprando un brushless subito,
quindi per avere tutti e 2 i modelli con un brushless,
l'easy glider e' di una decina di euro piu' costoso del Graupner.

Come dimensione il Graupner e' leggermente piu' grande, un 10 cm in piu' di a.a.
mentre il carico alare dei due modelli e' esattamente lo stesso, 21g/dm2
e per il tipo di modelli che sono, penso siano entrambi studiati per un volo tranquillo.

Secondo me, la Graupner, come la Robbe, visto il successo dell' E.G.
ha sfornato un modello della stessa fascia, cercando un po' di originalita'
nella forma (vedi coda a T) che mi piace,
mentre, almeno in foto, la fusoliera non mi piace molto, sembra molto tozza
e poco armonica nella rastremazione,
...ma forse dal vivo e' meglio?

Penso quindi che la miglior cosa da fare per scegliere, sia poterli guardare dal vivo
e confrontare un po' le forme e le qualita' dei materiali.

A vantaggio dell'Easy Glider c'e' la consolidata approvazione come modello scuola,
mentre l'Electro Junior e' ancora poco diffuso ed ancora deve farsi "un nome"

ciao!

Andrea
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