Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 07, 23:05   #1149 (permalink)  Top
roscor61
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Ottimo Rosario!!!!!
Vediamo però di capirci qualcosa....la radio non l'ho ancora aperta, ma da quanto si vede nella foto che hai allegato ognuno dei primi quattro canali ha alternativamente saldato prima la resistenza e accanto il condensatore (di cui non si legge la capacità), infatti si legge sulla basetta :" R30 C30 R29 C29 R28 C28 R27 C37" . Per i successivi canali sembra che la serie si inverte, cioè viene prima la capacità (quella con lo 0 stampigliato) e poi la resistenza, che risulta assente. infatti sulla basetta se si continua a leggere si vede: "C53 R40 C54 R41".
E' giusto?
Secondo te quanto dovrebbe essere la capacità da inserire?
Allora,

ho trovato una pessima foto della sei canali Esky aperta su un forum.

allego:

http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=1518080

Notate i due commutatori vicino le saldature delle spinette (cerchiati di nero) ed un deviatore doppio rosso più in alto a dx.

Riporto a che servono dal post originale:

...One switch flips the horizontal controls (rudder & aileron) from the right stick to the left stick. The other does it for the vertical controls (throttle & elevator).
So you make any mode combination by flipping one or both switches....

(così si passa da modo 1 a 2, 3 e 4 senza spostare spinette (tutte saldate sull'esky), senza dissaldare nulla, senza svitare la meccanica del tx per spostare i potenziometri (cosa comunque alquanto semplice, n.d.r.)



...The red dip switches control servo mixing for various swashplate arrangements and I think they also control motor mixing for tail rotor vs coax rotor arangements...

(i soliti mixing tra due canali, qui tirati all'osso come funzionalità...)

Ricordiamoci che quel TX 6ch si trova in rete in Europa anche a 27€.

Ramiuss, nota l'effettiva inversione delle resistenze e delle capacità sui canali 5 e 6.

E' ovvio che da quel lato è tutto molto meno complesso, senza switch, senza innanzitutto gli switch per l'inversione di corsa (le saldature più grandi sopra i quattro canali principali).

Sono distrutto stasera, poiché l'Airone ha portato pure due ore di ritardo al ritorno da Genova; domani mi applico, pargolo di tre anni permettendo che vola incredibilmente bene in salone con un aereo lentissimo in depron Silverlit stracabrato; i bambini sono una forza, gli dai una cosa in mano ed è fantastico studiare il loro apprendimento; sono meno condizionati degli adulti, ed hanno un'eccezionale apertura mentale.
forse quest'ultima nasce dalla "freschezza mentale" e dalla triplice regola:
no girl, no money, no job, no problem!

Quando non vola con me mentre io faccio girare la Lamazanzara, prende qualcosa tipo una scopa di plastica, e tenta di tirare il lama3 giù!
Spesso ci riesce. (Così ho anche mascherato gli errori di pilotaggio e la rottura degli ingranaggi dando la colpa ai bambini!!!)

Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando