Citazione:
Originalmente inviato da mekfly io mi sono fatto 2 mesi, 2 ore al giorno, di simulatore AFPD prima di pensare ad acquistare un aereo. |
Beh, magari io riuscissi a fare due ore al giorno di simulatore, comunque diciamo che l'esperienza con l'elicottero mi ha aiutato molto.
Citazione:
durante questi due mesi mi sono iscritto su questo forum dove ho assimilato di tutto e di più....sopratutto sul consigliatissimo easystar.
passati i due mesi si simulatore che ho fatto?ho comprato il minimag
l'easy-coso lì, non mi piaceva proprio e ho deciso di rischiare e passare a quello che dovrebbe essere un ottimo secondo modello...e non ho avuto nessun problema, atterraggi, decolli, e acro di base....
|
Beh, il minimag è un'ala alta come il cessna credo non ci sia molta differenza di pilotaggio!!!!
Citazione:
tutto questo per dirti che secondo me il simulatore è utilissimo per imparare i comandi(sopratutto quando l'aereo ti viene in contro ) e credo ancor più utile se vieni dagli ely dove credo che i comandi siano un pò differenti rispetto ad un aereo.
|
Sono differenti, però una volta imparato da utilizzare il radiocomando in maniera istintiva per un ely, per l'aereo è già tutto imparato.
Almeno, per me è stata così, non ho avuto nessuna difficoltà con l'aereo.
Anzi, una volta messo al massimo il gas, con il cessna, ma anche con il tutt'ala, sul simulatore riesco a pilotarli senza problemi solo con la mano destra e mettendo in tasca la sinistra (volo in mode2).
Citazione:
ma naturalmente la realtà e soprattutto il sudorino freddo che ti fa tremare i pollici al primo volo reale sono tutt'altra cosa , cosa che non proverai mai al simulatore.
|
Questo è uno dei motivi che mi blocca, non so quale sia la differenza reale tra il simulatore e la realtà, a parte che ti tremano le gambe e le mani e sudi come una capra
Citazione:
ma vaniamo ai tuoi aerei, sempre da principiante e per sentito dire il cessna in generale potebbe essere un buon secondo modello(simile al minimag in fondo), ma rischeresti con un atterraggio un pò brusco di romperlo(di cosa è fatto il tuo?immagino balsa) l'easy glider è molto bello e robusto ma con un A.A. di 1.80mt...bò, per quanto sia abbastanza docile quando è per aria....c'è sia da portarcelo che da farlo venire giù |
Il cessna che ho è in EPP, ed è uno di quelli economici.
Non riescherei proprio un primo volo con un modello in balsa
Citazione:
dando per scontato che vai ad un campo volo(anche se non obbligatorio)se non hai chi ti aiuta farei un pensierino o all' easystar o al minimag, antrambi in EPP che ti perdona tutto e di più, non so se hai già l'elettronica, servi ecc....ma potesti comunque prenderla già adatta sia per l'easyglider che per il cessna, montarli su uno dei due modelli che ti ho consigliato e poi li riutilizzi per il futuro.
|
L'easy star l'ho scartato già di partenza perchè è un 3 canali ed io mi sono abituato con gli aerei a 4 canali che trovo anche più divertenti, il minimag come ti ho già detto prima,
credo sia (come pilotabilità) identico al cessna.
L'elettronica l'ho già tutta, perchè l'easy star è già montato e pronto con tutto, gli basta solo il volo di collaudo, mentre per il cessna ho preso un kit completo di radiocomando e tutto nonostante abbia già una mx16.
Inoltre, se andassi su un campo di volo, non avrei di questi problemi perchè sicuramente avrei trovato un mentore che mi spieghi le prime cose e mi dia il coraggio di iniziare a volare
Citazione:
sia l'asystar che il minimag costano 65 euri...credo sia una cifra spendibile per un infarinatura di volo aereo,soprattutto pr evitare qualche delusione iniziale che ti potrebbe far passare la voglia di provare gli aerei.
|
Per quanto riguarda i modelli ho già detto tutto prima, per quanto riguarda farmi passare la voglia, se in 8 mesi non mi è passata la voglia con gli elicotteri (non so se tu sappia quanto sia frustrante imparare a far volare un elicottero
), credo che non mi fermerò davanti a quest'ultimo ostacolo
Citazione:
spero di esserti stato utile, comunque aspetta qualche altro consiglio da chi se ne intende più di me. ciao.
|
Sicuramente si, come te cerco di attingere più info possibili da questo forum..........per fortuna che c'è