Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 07, 15:05   #549 (permalink)  Top
cavi683
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
cavi, il tuo amico ti assomiglia?

l'ho capito da 2 cosette.

La voglia di fare meglio degl'altri c'è sempre e secondo me è proprio questo che spingere la gente a perfezionarsi, un conto è girare la domenica per vincere il salame, ma un'altro conto è farlo in modo "agonistico".
Secondo me finchè i rimproveri arrivano da se stessi e non dagl'altri (tipo il figlio che DEVE vincere per il padre) sono solo una grande spinta a dare di più senza però dimenticare che il modellismo è anche relazione interpersonale e se manca quest'ultima perchè "tagliati fuori" allora i piccoli premi in palio (per le garette) non giustificano il "gioco"!
no no,parlo di gare di club.a livello amsci non ha ancora fatto nulla,lo farà se va tutto bene la prossima stagione.
seconda storiella:arriva la seconda gara,ora deve riconfermarsi,ed è la cosa più difficile.
stà volta non ci sarà junior o senior,si farà tutti insieme e si andrà in base ai tempi/giri.da considerare che sono presenti piloti expert e senior a livello nazionale,quindi è una gara importante,e la caghetta si fa sentire."gli dico" di stare calmo,ma lui continua a fumare camel light come un turco e impasticcarsi di valeriana.
partono le qualifiche:5° tempo in finale A,roba da matti,ma dice che poteva fare di più,gli altri 4 davanti a lui gli hanno dato un giro.è già demoralizzato!!
parte la finale:3° posto,la gioia è immensa,ma dura solo 2 secondi,il tempo di realizzare che il suo idolo(T.A.)gli ha rifilato 9 giri ed ha girato 7 decimi più forte,e subito gli scende la catena."io gli dico" che dev'essere super soddisfatto,ma lui si fuma l'ultima paglia e se ne va dicendo:"see,ciao!e questi chi li prende più?"
"lo vedo" sul podio che accenna un sorriso,in parte è felice perchè ha messo col culo per terra i suoi denigratori,in primis il "suo ex neghozziante",ma la delusione non lo molla,gli altri sono troppo forti e lui è ancora troppo lento.
tutto quello che vi dico è alla luce del sole sul web,non sono favole.a parte che stò mio amico non lo sopporto più,con tutte le sue menate mentali,ma io dico:"cosa lo fai a fare allora,se non sei mai contento?ma ti diverti così?"