Citazione:
Originalmente inviato da newyork cavi, il tuo amico ti assomiglia?
l'ho capito da 2 cosette.
La voglia di fare meglio degl'altri c'è sempre e secondo me è proprio questo che spingere la gente a perfezionarsi, un conto è girare la domenica per vincere il salame, ma un'altro conto è farlo in modo "agonistico".
Secondo me finchè i rimproveri arrivano da se stessi e non dagl'altri (tipo il figlio che DEVE vincere per il padre) sono solo una grande spinta a dare di più senza però dimenticare che il modellismo è anche relazione interpersonale e se manca quest'ultima perchè "tagliati fuori" allora i piccoli premi in palio (per le garette) non giustificano il "gioco"! |
no no,parlo di gare di club.a livello amsci non ha ancora fatto nulla,lo farà se va tutto bene la prossima stagione.
seconda storiella:arriva la seconda gara,ora deve riconfermarsi,ed è la cosa più difficile.
stà volta non ci sarà junior o senior,si farà tutti insieme e si andrà in base ai tempi/giri.da considerare che sono presenti piloti expert e senior a livello nazionale,quindi è una gara importante,e la caghetta si fa sentire."gli dico" di stare calmo,ma lui continua a fumare camel light come un turco e impasticcarsi di valeriana.
partono le qualifiche:5° tempo in finale A,roba da matti,ma dice che poteva fare di più,gli altri 4 davanti a lui gli hanno dato un giro.è già demoralizzato!!
parte la finale:3° posto,la gioia è immensa,ma dura solo 2 secondi,il tempo di realizzare che il suo idolo(T.A.)gli ha rifilato 9 giri ed ha girato 7 decimi più forte,e subito gli scende la catena."io gli dico" che dev'essere super soddisfatto,ma lui si fuma l'ultima paglia e se ne va dicendo:"see,ciao!e questi chi li prende più?"
"lo vedo" sul podio che accenna un sorriso,in parte è felice perchè ha messo col culo per terra i suoi denigratori,in primis il "suo ex neghozziante",ma la delusione non lo molla,gli altri sono troppo forti e lui è ancora troppo lento.
tutto quello che vi dico è alla luce del sole sul web,non sono favole.a parte che stò mio amico non lo sopporto più,con tutte le sue menate mentali,ma io dico:"cosa lo fai a fare allora,se non sei mai contento?ma ti diverti così?"