Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 07, 10:53   #1147 (permalink)  Top
Darana
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
No, non è inferiore il peso, se pensi a tutta quella roba sulla coda ed al frame del carrello che è un po' più sostanzioso dell'originale, non è più leggero.
Nno credo che si possa fare il portabatterie, il carrello ed il frame di coda più leggeri dell'originale!! Questi ultimi sono proprio iperleggeri.
Però il modello è più stabile, per quanto sia difficile renderlo più stabile dell'originale di scatola che è di per se ... stabilissimo. Allora cosa voglio dire?
Che con quelle componenti di metallo si garantisce la costanza di prestazioni poiché i giochi diminuiscono, i porta pale non si torciono rispetto a quelli di plastica perché le boccole non si logorano, i bracci dello swashplate in alluminio comandati dai servo non si piegano, etc.
Dopo 30 ore di volo, l'hovering è sempre perfetto, ed il modello risponde alla perfezione.


L'ho già detto in un altro post.
Così il modello costa il doppio, e non so se ne vale la pena.
Ma si giunge a questa soluzione per gradi.

Io sono giunto a questa configurazione dopo:
1) aver rotto 3, 4 coppie di pale originali: cambiato subito con le Xtreme, mai più sostituite!
2) Aver storto l'inner shaft (quello del rotore superiore): sostituito con quello di alluminio allungato di 5mm.
3) Ho comprato poi lo swashplate di alluminio dopo che l'originale si era scollato (è già successo ad alcuni di voi).
4) Ho notato che i motori erano arrivati con le spazzole: comprati i 180 Extreme e 4 coppie di spazzole silver di ricambio.
5) Mi ero rotto di incollare il frame di coda. Ho comprato allora il kit Xtreme (l'estetica) quando qualcuno in Italia li ha importati (dovevo prendere altri pezzi per il MiniTitan, e per compensare la spesa di spedizione ho ordinato anche sta roba per il Lama): della serie spendo di più per spendere di meno, ma spendo di più!!
6) Al mio paese si dice: dove c'è gusto non c'è perdenza! Ma ce l'ha ordinato il medico di far volare sti cosi dentro casa?


un saluto a tutti
Rosario

P.S. Allego una foto dell'ingranaggio sostituito che aveva qualche dente in meno


Ciao Rosario

Spero che tu abbia capito il senso delle mie considerazioni , che non volevano essere assolutamente essere delle critiche .

Ti rinnovo i complimenti per l'esecuzione , e resto esterefatto davanti alla tua competenza e passione in quest ' hobby .

Concordo in tutto cio' che affermi sull ' ely , di elettronica non ci capisco molto , ma è meglio che a tua moglie non fai leggere proprio tutto quello che scrivi ( Altrimenti gli girano le eliche ) .

Simpaticamente CIAO..........

Maurizio
Darana non è collegato   Rispondi citando