Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 07, 22:43   #1144 (permalink)  Top
roscor61
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64
Bel colpo e ottima "indagine" !!

Io sto aspettando un po' di pezzi. Stra-accidenti allo sciopero dei trasporti: ho pacchi sparsi per mezza Europa, dall'Olanda all'Inghilterra.
Ma appena mi arrivano, parte il totale re-stylng del mio buon vecchio Lama.
Non avrà un look alla Xtreme ma cercherò di dargli un aspetto più fedele all'autentico originale svizzero.
Secondo me con l'upgrade full-Xtreme, perde l'originalità e l'unicità del Lama e diventa un'altra cosa. Perdonami, sono sincero: al di là delle prestazioni, esteticamente non mi convince.

E dopo il restyling torneranno buoni anche 'sti canali in più...

Curiosità: per le macro che macchina / obbiettivo usi?

Ciaoooo
Alberto

Caro Alberto,

per l'estetica sono perfettamente daccordo con te.
Il Lama, come elicottero, dico l'originale, è proprio carino e molto singolare.
Questa modifica Xtreme lo rende.. anonimo, solo un trainer piccolo piccolo.
Le prestazioni non migliorano affatto con il tubo in carbonio.
Se fosse un elicottero con il ruootino di coda e non un coassiale sarebbe più veloce e forse godrebbe degli impennaggi aggiunti nella versione Xtreme, ma non è il caso de 10, 15 km/h del Lama.
L'ho fatto solo per cambiare, ma se il lama Esky nascesse come l'Xtreme, farei i salti a quattro per modificarlo come un vero Lama!! La mente umana è proprio perversa. Hai la moglie bruna, e ti piace la bionda del piano accanto, ce l'hai rossa, e la vuoi bruna; so che stai sorridendo, perché hai capito benissimo cosa voglio dire.

La macchina fotografica è una banalissima Nikon Coolpix 5400, ma la funzione macro funziona proprio bene. Peccato che se tari il bilanciamento del bianco, in macro non funziona. Il solito problema degli automatismi delle compatte.
Ero appoggiato al posacenere per scattare ad 1/4 di sec., non mi sono neanche tanto applicato.
Quando non ce la faccio più di tutti questi compromessi rispolvero la F4 che ho da circa 13 anni dove ogni funzione ha il suo tasto, con un mitico 60 macro f2.8, ma poi devo aspettare che si stampi!!
Vorrei una D200, ma poi a mia moglie Francesca cosa le racconto, che a Natale ci siamo fumati 1200 euro di solo corpo macchina?

ciao
Rosario
__________________
that's all folks!
Esky V3, E325, Raptor 30, Victor, Tiger Trainer, Edge540, Fascination, Comet, Honda HA420, Flip3D, F22, Eurofighter, F18, F20HET, Park Master, Extra300, etc.
roscor61 non è collegato   Rispondi citando