Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 07, 23:28   #1143 (permalink)  Top
roscor61
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Ottimo Rosario!!!!!
Vediamo però di capirci qualcosa....la radio non l'ho ancora aperta, ma da quanto si vede nella foto che hai allegato ognuno dei primi quattro canali ha alternativamente saldato prima la resistenza e accanto il condensatore (di cui non si legge la capacità), infatti si legge sulla basetta :" R30 C30 R29 C29 R28 C28 R27 C37" . Per i successivi canali sembra che la serie si inverte, cioè viene prima la capacità (quella con lo 0 stampigliato) e poi la resistenza, che risulta assente. infatti sulla basetta se si continua a leggere si vede: "C53 R40 C54 R41".
E' giusto?
Secondo te quanto dovrebbe essere la capacità da inserire?

Ramiuss,

domattina mi sveglio alle 5 per partire per Genova e ritorno in serata.
Prometto che mi applicherò in queste feste.
Ti vedo attento!! Anche io avevo notato l'inversione tra R e C negli ultimi due canali e l'ho anche scritto.
Credo che il corto al posto della capacità sia per interdire il canale scollegato.
Vedrò di misurare il valore della capacità di una dei quattro canali (scolleghero un reoforo) e vi faccio sapere. Comunque mi studierò anche un po' meglio le piste ed il circuito. Non so se serva a qualcosa avere altri due canali sulla radio (ipotizzo due switch, non vedo a cosa possa servirci un'altro servo: per un verricello? ma che ci tiriamo su poi, le zanzare con il Lama?), ma almeno ho qualcosa da fare nelle feste.
Però quello di accendere due led sul Lama mi attizza.

Se poi vogliamo farci un voletto insieme da qualche parte a Roma, sempre ben disposto.

Rosario