Citazione:
Originalmente inviato da quenda Ciao!
Dovendo incollare la parte anteriore della fusoliera (con relativo supporto motore) all'ordinata frontale (in compensato) della parte centrale della fusoliera stessa, chiedo consiglio sulla colla da usare.
Tendenzialmente vorrei usare l'epossidica Greatplanes da 30 minuti con l'aggiunta di una modesta quantita' di microballoons.
Ho gia' verificato che una volta indurita questa bicomponente PARE essere resistentissima......
Pero' vi chiedo se dal punto di vista della resistenza sarebbe meglio usare invece della cianoacrilica che, in quanto a robustezza........non e' male nemmeno lei.....
Per inciso credo che questo punto di incollaggio sia il piu' "critico" di tutto il modello..........ed e' per questo che mi faccio queste menate!!!!!!
Grazie e.......BUON NATALE A TUTTI!!!!!
q |
Attenzione........quando vuoi essere veramente sicuro di un incollaggio adeguato (specialmente l'ordinata motore) è opportuno usare L'UHU-Plus a lenta essicazione (dalle 6 ore in poi) Infatti sia il 5 minuti che anche il 30 NON DANNO LE STESSE GARANZIE. Un'alta temperatura favorisce la resistenza. GIORGIO