Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 07, 16:27   #1141 (permalink)  Top
Ramiuss
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
Ciao Alberto,

posto qualche foto della TX originale ESKY che ha altri due canali "latenti".
La versione dello stampato è la rev.4, è scritto a fianco del chip di encoder.
I 4 nostri canali collegati sono quelli a partire da sx (sono anche marcati sullo stampato i CH1 e CH2). Si vedono in basso le tre saldature per canale che vanno ai rispettivi potenziometri.
I due canali più a dx sono liberi.
Basta sostituire la resistenza da 0 ohm (un corto) con una da 220 ohm (201 sta per 20 con uno zero) al posto del condensatore che non c'è, aggiungere una capacità identica a quella letta daglia altri 4 canali ed utilizzare ad esempio uno switch con cicuitino apposito od un micropotenziometro; ci sono pure i fori sul frame del radiocomando!! Va solo bucata la plastichetta di copertura.
Ho provato con una rx sei canali con una filatura al volo e ... funziona!!
Del resto le piste collegate si vendono che vanno ad altri due piedini del chip smd di encoder come del resto i funzionanti 4 canali.
Appena ho tempo faccio la modifica all'rx esky e vi dico.
Chi non ha pratica di saldature smd DESISTA dai miei consigli!!
R30
Rosario

Ottimo Rosario!!!!!
Vediamo però di capirci qualcosa....la radio non l'ho ancora aperta, ma da quanto si vede nella foto che hai allegato ognuno dei primi quattro canali ha alternativamente saldato prima la resistenza e accanto il condensatore (di cui non si legge la capacità), infatti si legge sulla basetta :" R30 C30 R29 C29 R28 C28 R27 C37" . Per i successivi canali sembra che la serie si inverte, cioè viene prima la capacità (quella con lo 0 stampigliato) e poi la resistenza, che risulta assente. infatti sulla basetta se si continua a leggere si vede: "C53 R40 C54 R41".
E' giusto?
Secondo te quanto dovrebbe essere la capacità da inserire?
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando