Citazione:
Originalmente inviato da cinghio ma..... sei sicuro di questa cosa? quella che descrivi direi che è la differenza tra un motore turbo e aspirato....più che tra una candela turbo e una normale.
la candela turbo non è meno progressiva... da semplicemente qualcosa in più di potenza perchè con la particolare forma permette una fluidodinamica più efficente. Costa anche di più per via della lavorazione un pò differente. Poi è vero che nell'off serve più modulabilità e nell'on puoi spalancare subito ma questo è un altro discorso.....
Che io sappia nelle gare di off di un certo livello usano le candele turbo....e questo dice tutto |
Nelle gare Off di un certo livello, le candele maggiormente usate sono le normali non le turbo, questo specialmente in Italia. Se andiamo a vedere le gare in America o dove comunque le piste sembrano più da On che da Off, è vero che sono utilizzate molto anche le turbo!!!
La descrizione che ti ho dato è sulle candele per modellismo, non sul turbo e aspirato che dici tu...
Non ti danno solo più potenza le candele turbo, ma te la danno in modo differente...
...Cambia completamente la curva di erogazione!!!