Discussione: problemi honeybee
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 05, 01:39   #1 (permalink)  Top
matteo27
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
premetto che sono assolutamente un principiante in materia di elicotteri...
ho un honeybee versione 5 canali...quella con il passo variabile per capirci.
A parte che con le batterie di serie e con l'incidenza delle pale di scatola non ne voleva sapere di alzarsi e che quindi ho dovuto aumentare l'incidenza delle stesse per far in modo che l'eli si alzasse oltre i 3/4 della manetta, ho un problema che penso riguardi i servi e il piatto.
Primo: il piatto è azionato da 3 servi, i due che sono "appaiati" che gestiscono il destra-sinistra quando provo ad esempio a cabrare o a picchiare questi non si muovono uniformemente o con la stessa corse...il sinistro mi pare (guardando l'eli da dietro) si muove di più portando il piatto ad essere più basso dalla parte sinistra, non mi sembra che sia questione di spostare la squadretta sul millerighe, credo proprio che faccia una corsa diversa rispetto all'altro servo.
mi chiedo,è normale?serve magari a bilanciare qualche coppia che ignoro?pensavo di provare a sostituire i servi per vedere se lo fa lo stesso...
Secondo:le due parti superiore e inferiore del piatto a volte si separano,ho visto che è una cosa piuttosto comune e alcuni consigliano di incollare con ciano....solo che il canottino che si inserisce nel piatto è lubrificato....è una buona idea incollarlo?
mi sapete dare qualche indicazione?
mi sto pentendo di essermi appassionato e fatto regalare questo genere di oggetti perchè magari sarà che sono un pippardone io ma non mi sembra che funzioni come deve,dopo parecchio tempo non riesco ancora a controllarlo e soprattutto non mi da l'impressione che abbia capito che deve fare quello che gli dico IO!!!
comunque mi sorge spontanea la domanda...se questo genere di aggeggi viene venduto come acro perchè su internet non ho mai trovato questo genere di zanzara a 2 motori fare la minima evoluzione o farsi un bel voletto ma soltanto un po' di hovering traballante?
sarà che sono una sola???
ciao!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando