Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Chiedo scusa...ma c'e' qualcosa che non mi torna....o sono io che sono rimasto indietro ( molto probabile )
Se il materiale e' a cellula aperta dovrebbe essere un espanso non un estruso e nel sottovuoto bisogna applicare una (de)pressione inferiore altrimenti diventa "sogliola".
Se invece e' a cellula chiusa ( come mi pare di aver capito dal sito indicato da blinking ) e lascia "rugosita' " in superficie suppongo che cellula sia molto grande...e dovrebbe darmi un peso specifico inferiore...
In quest'ultimo caso il taglio a caldo dovrebbe avvenire ad una temperatura bassa....
Insomma non ci ho capito una su questo materiale.
Potete aiutarmi a capire ??
Sergio
PS: Dalle foto sembra essere un po' carico di "silicone" data la sua luminosita' puntiforme...questo potrebbe spiegare il suo maggio peso specifico. |
Che è sto fatto del silicone ...mo!
Io so che polistirolo e polistirene sono la stessa cosa, l'espanso è quello a pallini aggregati assieme con il vapore! Quasi sempre bianco e più leggero 18/25 k/mc tranne quando non viene formato per fare i contenitori termoisolanti. L'estruso è quello più omogeneo che viene prodotto in lastre direttamente per estrusione, pesa non meno di 28 k/mc e non saprei come distinguere se a cella chiusa o aperta.
Quello bianco a pallini si riesce a schiacciarlo con il sottovuoto, quello estruso no ...o probabilmente non mi è mai capitato un pannello a poro aperto.