Citazione:
Originalmente inviato da Crika Mmmhhh... interessante, mo ci devo studiare su un po, l'altra ala che ho realizzato era diritta e senza diedro, i longheroni mi tenevano le centine in posizione (dalla foto si capisce meglio) e volevo provare questa soluzione anche con il tuttala.
Allego anche bozza del disegno, in arancione molto spesse ho segnato i longheroni come mi hai suggerito! Sarei tentato di darci la svergolatura, ma ho paura di non riuscire a dargliela simmetrica, ripiegando il depron dalla centina da 320 e man mano andando verso l'estremità alare, dovrei ottenere una specie di elica, avente però svergolatura a random....! |
Ok ci siamo..quello di cui mi raccomando è che il lonnnnnnngherone non sia un semplice quadrello come vedo dalla foto di sinistra,ma che sia del tipo "piatto"...poi un taglio sulla centina ed uno sul longherone e le incastri...
Per la svergolatura io lascierei perdere...oppure la farei ma solo se fossi sicuro di farla bene!
Ps.Riesci a piegarlo con facilità il depron???Cioè a me viene viene uno spigolo invece del BE tondo...
a volte mi si spezza anche se la centina è piccola!