Discussione: riproduzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 07, 12:35   #566 (permalink)  Top
Hawk079
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet
Volevo chiedere alcune info:

come avviene tutto la procedura per arrivare a fare poi verniciare la fusoliera???

Mi spiego....da prima si monta tutta la meccanica all'interno di essa...si fanno le varie modifiche alla fusoliera ancora non verniciata......poi si prova l'ely.....se il tutto funziona si smonta di nuovo la meccanica e si passa alla verniciatura.......

Ecco vorrei sapre tutto il procedimento per arrivare ad avere la fusoliera verniciata con all'interno la sua meccanica....

Grazie
Ciao Jetmet!

Allora,.., se l'elicottero già vola e la meccanica già funziona (se l'eli non vola è meglio prima apportare tutte le modifiche e regolaggi del caso!), non è necessario smontare tutta la meccanica interna:

1. Copri tutte le aperture (finestre, fori rifornimento,.,,) con carta da pacco fissandola bene con dello scoth da pittore; questo per far si che non entri nessun tipo di sporcizia all'interno della fusoliera e sulla meccanica.

2. Se già verniciata da qualcuno prima (dal proprietario precedente), passi con la carta abbrasiva (1000 o superiore) ad acqua tutta la parte esterna; un lavoro faticoso ma pagante! Devi fare in modo che diventi tutta opaca. Questo per far si che la nuova vernice si attacchi perfettamente al fondo.

3. Una volta carteggiata tutta quanta, la pulisci per bene e passi con alcool per pulire eventuali sporcizie o rimasugli.

4. Fai i particolari del caso (cerniere, rivetti, altro...). Suggerimento del grande brevetto di Panoturco, ovvero i rivetti eseguiti con la colla del legno e con un pettine. Così favendo risparmi tempo e soldini..e poi sono molto pi`realistici di quelli che vendono!!!!

5. Vernici o fai verniciare da un esperto la fusoliera con vernice BICOMPONENTE! Importante.

6. Applichi gli adesivi o decalcomanie del caso. Attenzione!!! Se passa diverso tempo dall'aultima mano di vernice e dalla posa degli autocollanti, ricordati di passare ancora una volta tutta la fusoliera con la spugnetta da carrozzieri; questo perché il lucido piò fare la famosa buccia di arancia con la bicomponente colorata in quanto non attacca.

7. Ecco bell'eppronto il tuo modello.

Spero di aver apportato qualcosa.
a presto

Filippo

Ultima modifica di Hawk079 : 20 dicembre 07 alle ore 12:38
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando