Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 07, 13:27   #7 (permalink)  Top
Crika
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Per il tubicino devi fargli uno scassetto ovviamente...basta incidere il BE che visto che è piegato si allargerà da solo poi...ci infili il tubo e carteggi finemente...

Per il longherone,io feci la caz.ata,mettine due di depron da 3mm uno nella parte più spessa ed uno dietro dove le centine si assottigliano...il longherone deve essere una striscia di depron con degli intagli che farai combaciare sui tagli che avrai fatto sulle centine...in questo modo otterrai una struttura scatolata che resiste anche alla torsioni longitudinale,che su un tutt'ala non è da trascurare...

Capito mi hai???
Mmmhhh... interessante, mo ci devo studiare su un po, l'altra ala che ho realizzato era diritta e senza diedro, i longheroni mi tenevano le centine in posizione (dalla foto si capisce meglio) e volevo provare questa soluzione anche con il tuttala.
Allego anche bozza del disegno, in arancione molto spesse ho segnato i longheroni come mi hai suggerito! Sarei tentato di darci la svergolatura, ma ho paura di non riuscire a dargliela simmetrica, ripiegando il depron dalla centina da 320 e man mano andando verso l'estremità alare, dovrei ottenere una specie di elica, avente però svergolatura a random....!
Icone allegate
Vorrei costruire un tuttala in depron-immag000.jpg   Vorrei costruire un tuttala in depron-discussione.jpg  
Crika non è collegato   Rispondi citando