Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 07, 22:42   #813 (permalink)  Top
bugleesnowboard
User
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: riccione
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Pentium
Il motore brushless 380S ha delle dimensioni maggiormente adattabili al 22E, infatti sono 28X37.5 mm.
Il 380S arriva a 3000 giri per minuto, in realtà il motore normale a spazzole 370SD arriva a picchi di soli 2800 giri, la differenza al contrario del 180L è solo di 200 giri, perciò in teoria non si dovrebbe cambiare il motore di coda, per questo è stato progettato come accessorio opzionale, perchè non si deve aggiungere niente apparte il 380S ed il regolatore.
Quì ci sono le esatte caratteristiche del 380S, dimensioni: 28x37.50 mm, diametro del pignione 3.17mm, estensione ben 13.5mm, voltaggio 6-18V, peso 96g
La vecchia versione del Walkera 22E montava un 380S con regolatore da 40A, ho capito che nella nuova versione, cioè quella che tutti noi abbiamo principalmente è cambiato il main frame, infatti il 380S ha un estensione del pignione di ben 13.5 mm, nei nostri Walkera 22E la lunghezza dedicata al pignone nel frame è 15 mm perciò il motore 380S è PERFETTAMENTE abattabile
Con tutti i cambiamenti effettuati nella nuova versione l' elicottero è un pò pesante perchè il 380S è ben 96g, calcolando che il peso del 22E da rtf,con batteria, è di 374g, si sottrae il peso del 370SD cioè di 51g e si aggiunge il motore brushless 380S ed il regolatore predefinito (cioè di 30A),tutto naturalmente si intende originale.il totale è, se non sbaglio, di 451,40g+dei connettori ed le saldature(0.05g).Ecco quà il peso totale complessivo è di 451.45g il mio 22E ha montato un 180L e regolatore da 30A e pesa esattamente solo 15g in più!
Questo dimostra che il peso è simile, perciò è tutto un fatto di scelta e di tempo per lavorarci un pò su.
Il motore 180L è un pò difficile da montare perchè come stradetto e ridetto si deve incastrare nel main frame, inoltre la sua elevata velocità si mangiucchia un pò l' ingranaggio di trasmissione.
Il motore 380S non l'ho provato ma dalle cifre e dai confronti che ho effettuato sembra totalmente compatibile con il 22E, anche questo purtroppo penso che mangi un pò l' ingranaggio principale.


Complimenti e grazie per l'approfondimento,sarà molto utile a tutti
bugleesnowboard non è collegato   Rispondi citando