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Vecchio 19 dicembre 07, 21:36   #38 (permalink)  Top
joele98
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Si può cominciare a parlare di difetto congenito del G10 sport?
Mi fa inca...re questa storia, possibile che non si riesca a capire da cosa provenga sta cavolo di vibrazione?
L' altro giorno ho smontato il gruppo di coda per bloccare i cuscinetti, anche se immaginavo che non poteva essere questa la causa, comunque, dando una controllatina generale mi sono accorto che le due corone dell' autorotazione avevano un leggero gioco tra loro.
Ho sfilato le due corone dalla sede e effettivamente forzandole un pò si avvertiva un leggero movimento.
Se avete presente il gruppo autorotazione del raptor 50, ricorderete sicuramente il seger che blocca la boccola dove passa l' albero principale assicurando il bloccaggio della corona grande, la piccola poi viene fissata attraverso la vite passante.
Nel t-rex questo seger, pur essendoci la sede, non esiste e tra le due corone si monta una rondella che funge da spessore.
Una volta infilato l' albero e bloccato con la vite passante sulla corona più piccola, le due corone non dovrebbero più muoversi, nel mio invece la corona grande aveva un leggero margine di movimento.
Ho aperto il blocco e inserito un rasamento a compensazione dello spazio mancante, ho anche levigato la sede sulla corona più piccola che sembrava un pò usurata.
Rimontato il tutto il gioco è sparito e i movimenti sono liberi, ma sono certo che anche questo espediente abbia poco a che fare con la vibrazione.
Sabato farò la prova in volo e spero davvero di sbagliarmi, nel senso di aver trovato la causa del difetto, ma sò già in partenza che.....

Altre idee?
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