Discussione: consiglio set up
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 05, 20:49   #8 (permalink)  Top
array1973
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Citazione:
Originally posted by Hannibal@17 maggio 2005, 14:45
sì, ma soprattutto sui giri sotto carico e non a vuoto. Ovvero, resistenza più alta, caduta di giri più elevata, assorbimento assoluto minore, efficienza minore...
Immaginavo anche io che la differenza fosse nel filo usato. Se ho capito bene il tuo discorso ed analizzato bene i dati di Motocalc il GT1025 rende meglio se utilizzato ad alti regimi (eliche con poco passo o ridotto con eliche + grandi) mentre il GT925 rende meglio a "bassi" regimi con eliche con passo + elevato?
Ti ricordo che con il GT925 e la 9X6 APC l'assorbimento è più basso che con il GT1025 e la stessa elica.
Illuminami.
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando