Citazione:
Originalmente inviato da niko206 Nessuno che sa rispondere alla mia domanda? Ehi DG 600 dove sei?Tu ne hai 2 uno Carbon Master e uno Thermic. Come vanno sti modelli? Le ali flettono troppo se portato a 4 kg.?Conviene prendere l'ARC e fibrarlo magari con carbonio da 80/100?
Grazie e auguri di buon Natale a tutti!! |
Eccomi , scusate il ritardo , ma impegni di lavoro ..... Allora, tutto si pùò fare , ma penso che se voglio portare un aliante da 3 a 4kg con del ballast, ho sbagliato tipologia di aliante. Meglio Fox o che altro per intenderci. L'ala del "Carbon" io non la fibrerei , ho visto un DG600 uguale al mio scendere in picchiata e sbattere da una quindicina di metri con danni solo alla parte anteriore , qui rispondo anche a chi chiedeva della baionetta flottante. La parte che invece ho fibrato è stata la fusoliera , proprio per come è fatta nelle sue linee:molto allungata anteriormente e quindi più esposta a rotture .
Se prendi il "Carbon" arf se il "Thermic" prendilo arc così potrai in base alla tua esperienza fibrarlo dove vuoi anche se questa versione è 2 hg meno dell'altra ed ha un utilizzo più in traino o in pendii con scarsa dinamica
Ciao e BUON NATALE a TUTTI