Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 07, 19:30   #128 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale
Per Zedona
queste sono le carte in gioco..... o paghi o niente.... cmq io sò che se il modello viene spedito dai china con sulla fattura scritto "regalo" nn paghi ne iva ne il dazio...
un conto e' un "pacchetto", magari anche voluminoso, con dentro 1 oggetto
un conto sono piu' scatoloni, di unica provenienza e con unico destinatario, con dentro 10/15 modelli
hai voglia spiegare ai doganieri che e' un regalo....
molto probabilmente se uno ordinasse singolarmente il proprio modello, passerebbe inosservato
ma avrebbe un costo di trasporto probabilmente equivalente al costo della iva che non pagherebbe ... ed alla fine il costo finale sarebbe molto simile

ammetto di essere stato io ad aprire questo post (lo si vede dall'indirizzo del primo messaggio)
mi interessava solo sapere se qualcuno conosceva questa marca e non pensavo che la cosa si sarebbe poi trasformata in un interesse cosi' generale
i prezzi di partenza potevano anche sembrare interessanti, ma ipotizzando i successivi extra costi, credo che il gioco non valga la candela
alla fine si arriva per un 2 metri ad un prezzo di poco inferiore ad un "classico" Blade mentre per un 3 metri (tipo F3F/B/J) ad un prezzo interessante ma non cosi' conveniente come si poteva auspicare
a quel punto preferirei aggiungere 150/200 euro per andare verso qualcosa di piu' sicuro e conosciuto piuttosto che puntare a questi "oggetti misteriosi"
bisogna inoltre considerare anche un altro paio di aspetti :
- ulteriori costi per "ridistribuire" la merce; credo che in un ordine comune il "pacco" arrivi a casa di qualcuno ... ma poi bisogna andarsi a prendere il proprio modello o farselo rispedire
- disponibilita' di eventuali ricambi : se mi si rompe una semiala, non riesco a ripararla e non voglio buttare via tutto ... la vedo dura farsela arrivare dalla cina ad un prezzo "ragionevole"
doveva essere molto piu' basso il prezzo di partenza; a naso direi che hanno scontato circa il 10/15 percento sul prezzo presente nel loro sito (dunque il prezzo di listino)
per un ordine di 10/15 modelli bisognava puntare ad ottenere almeno il 30 percento di sconto ... comincia ad essere un ordine da negoziante non piu' da privato
saluti
giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando