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Vecchio 23 aprile 04, 16:59   #9 (permalink)  Top
Hannibal
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Ehm, ragazzi, calma...
presupposto che è veramente difficile riuscire a capire di quanti gradi è già anticipato il motore e quale sia il punto di neutro, io ho fatto alcune prove su uno speed400 6v.

nella situazione iniziale in cui il motore gira in senso orario, il portaspazzole ha già un anticipo, e qui ci siamo. A orecchio ho sentito i giri e con un amperometro ho verificato che a vuoto con 7 celle assorbe 0,72Amp.

Poi ho invertito la polarità per far girare il motore in senso antiorario senza muovere il portaspazzole. Incredibilmente i giri sembravano molto simili e l'assorbimento era di 0,70Amp. Ho quindi spostato il portaspazzole girandolo in senso orario (contrario al nuovo moto) e i giri sono aumentati (sensibilemnte) insieme all'assorbimento che ad un certo punto è arrivato a circa 1,08Amp e qui mi sono fermato.

Ho le idee un po' confuse. Io vorrei che il motore girasse al contrario (quindi in senso antiorario) con le stesse caratteristiche del motore originale. Come devo fare? In parole poverissssssime please!

Ps: per girare il porta spazzole ho utilizzato un attrezzetto come quello da voi descritto. Costa circa 3€.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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