Discussione: T-Rex 500 ci siamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 07, 15:18   #21 (permalink)  Top
enricovolante
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
ciao, non volevo sollevare un polverone semplicemente stavo pensando (forse troppo).

Il bello di una attivita' svolta in comune e' quella di potersi confrontare direttamente con macchine simili in modo che la bravura del pilota possa spiccare, a maggior ragione del piu' meritevole.
Detto questo, se il numero dei partecipanti rimane invariato ed i mezzi invece si diversificano (nel nostro caso di molto) penso che questo potrebbe portare ad una fragmentazione delle diverse specialita' che per ovvi motivi non potrebbe essere piu' paragonata alle altre.
Se per assurdo tutti avessimo un monomarca, allora la concentrazione di tutti andrebbe a focalizzarsi sul pilotaggio di quel tipo mezzo e dal momento che tutti avrebbero lo stesso viene a mancare il vantaggio/svantaggio rispetto agli altri.
Questo porterebbe la gente a:

1- spendere meno, ti tieni quel modello e difficilmente lo cambi e non fai ricerche impossibili per capire quale sia il migliore
2- molte piu' persone potrebbero confrontarsi ad armi pari ed imparare a vicenda dagli uni e dagli altri a tutto vantaggio della bravura e della sportivita'
3- impari realmente a volare focalizzando le energie su un unica classe

Ovviamente questo andrebbe a svantaggio dei commercianti che non aspettano altro che noi "polli" cambiamo modello ogni 6 mesi per stare al passo dei tempi.
Recentemente passando da raptor, benzina, t-rex mi sono accorto di quanto tempo ho perso (per via dei diversissimi modi di volare) ed ora devo quasi reimparare a volare con un mostro quale il t-rex.

Da qui nasce la mia considerazione se realmente serva avere un altra classe di elicotteri.
Certo, se uno sceglie il 500 e ci rimane allora il discorso regge la candela ma se si deve passare da 50, 90, 500......
enricovolante non รจ collegato   Rispondi citando