Discussione
:
interferenze carbonio
Visualizza messaggio singolo
17 maggio 05, 19:47
#
18
(
permalink
)
squizzy
User
Data registr.: 27-12-2004
Citazione:
Originally posted by protomax
@17 maggio 2005, 16:24
In linea generale il carbonio (attenzione alcune finiture al carbonio sono semplicemente "vernice" che non ha nulla a che vedere con il carbonio) e' in parole povere un conduttore elettrico quindi mal si sposa con le antenne, nel senso che avvicinando il filo d'antenna ad esso si varia in modo considerevole la funzione d'antenna e cioe' qualla di ricevere le onde.
(Non voglio addentrarmi troppo sugli effetti elettromagnetici e perturbanti dei materiali conduttivi sulle antenne e i loro diagrammi di irradiazione
)
In pratica il carbonio funge come uno schermo o peggio se vogliamo come un "parafulmine" per la RF.
Quindi scherma bene dai disturbi per quanto riguarda la ricevente lasciala all'interno del carbonio, ma fai in modo che l'antenna soprattutto dove esce dalla RX non tocchi il carbonio e gli stia lontano. Ok come hai detto ma dal primo millimetro
X squizzy
quella che vedi in bianco arrotolata (filo) e' l'antenna della mia rx e quello giallo e' un tubetto di plastica su cui l'ho arrotolata,ma essendo troppo lunga l'ho lasciata penzolare per la parte terminale fissandola con un po' di guaina termo-restringente nera (Lato SX della foto)
Quoted post
ho capito... qnd sul poggiacoda nn va bene all'estremitaà? (la distanza tra il carbonio e l'antenna sarebbe così di 6cm) pensi vada bene?
squizzy
Visualizza profilo pubblico
Trova altri messaggi di squizzy