Discussione: MI serve un consiglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 05, 19:04   #1 (permalink)  Top
erganapi
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by Eli4d@17 maggio 2005, 14:17
E ti pare poco? Non è una limitazione, e non da poco?
E la curva del passo? (anzi con 3 punti non è neppure una curva)
E le altre miscelazioni?
E i modi (o fasi) di volo?

La fx-18 è una buona radio per aerei (e senza troppe pretese) che per motivi COMMERCIALI viene anche fatta passare per elicotteri.
A questo punto tutto è possibile; anche la MC 12, la graupner dichiara che è anche per elicotteri...

Siamo seri dai......

Andrea
Ciao,
premetto che sono un principiante, ho una FX-18 e mi sono ripassato più volte il manuale mano a mano che prendevo un po' di padronanza dell'hobby, ti do' ragione per la curva a 3 punti ma le fasi (i "mode") di volo li ha tutti, a meno che ne servano più di 4 (normal, IDL1 "tutto motore e poco negativo", IDL2 "3D" e t-ho "autorotazione") e poi ha tutti i suoi bei piatti più comuni fino all'attuale 3 servi-120°.
Forse ti riferisci all'"hardware", in effetti se vuoi avere la selezione dei 3 modi su un interruttore, uno per l'autorotazione, uno per il T-cut, uno slider per la sensibilità del gyro ed uno per il trimmaggio dell'hovering non ti basta la dotazione della scatola base e devi spenderci un trentina di euro in più (o molto meno se te la cavi con il "fai da te").
Non credo sia nella gamma alta delle radio per elicotteri ma mi sembra un'ottima scelta per iniziare, se ti stanchi poi ci usi tranquillamente aerei di ogni tipo, barche o camion ( c'è scritto sul manuale!).

Per Cheffo tieni conto che quelle cose "in più" che ho elencato non servono per iniziare e poi preparati una Dymo per mettere le etichette sotto gli interruttori visto che la radio fa molto "design" ma all'inizio è facile far casino con gli interruttori!

Tieni poi conto che all'estero si trova sui 140-180 euro quindi un usato dovrebbe stare abbondantemente sotto (anche se poi la presenza di servo, ricevente ed altro influenza molto il prezzo).

Bye

Ernesto

Dimenticavo, se non lo sai studiati l'inglese perchè la traduzione non è proprio perfetta e capita che lo stesso termine venga tradotto in due modi diversi creando non poca confusione...
erganapi non è collegato   Rispondi citando