Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco ...azzz però! Mica pochi i danni.... Certo che se ne hai voglia sicuramente si ripara...ma dimmi un pò, anche se siamo fuori argomento, queste interferenze hai capito come avvengono? Nel senso, abbandona tutti i comandi oppure in particolare solo uno/alcuni? Succedono anche ad altri nel tuo campo? Quando hai raccolto i cocci funzionava regolarmente tutto? Che radio e RX adoperi? La tensione delle batterie l'hai verificata? Scusa le domande, era per capire ed eventualmente suggerirti qualche cosa.
Ciao, e se non ci sentiamo auguri e complimenti per il tuo viaggio di capodanno in USA, provo un pò di buona invidia... |
è proprio quello chi mi fa star male non aver trovato il motivo di queste interferenze. Nel primo caso ho distruto un Ready sempre in mano al collaudatore sempre nello stesso punto con una ricevente e una radio cinese. Prima di raccoglie i cocci ho ricollegato la batteria e i comandi tutti si sono messi a funzionare a casa lo rifatto funzionare per minuti ed ho misurato la tensione della batteria con i servi in movimento era di 5,2 V. Con il caccia F16 in fase di atterragio nel medesimo punto hanno smesso di funzionare gli elevatori, in questo caso ho usato la Radio MX 16s con relativa sua ricevente.
In definitiva ti confesso che pur essendo un radioamatore (IK2TDE) pur avendo fatto una attenta indagine , non sono riuscito a spiegarmi e a darmi una ragione, se non quella che forse ti ho detto e che non voglio ripetere.
Sono sicuro che di interferenza e pesante si tratta!