Ciao Fabio,
il paragone fra i due scafi l'ho proposto proprio per far capire come è difficile valutare le velocità da un video.
Il 1° (hydrocecca) non mi ricordo a che velocità fu preso, ma non arriva sicuramente ai 70Km/h.
Il 2° è stato misurato a oltre 90Km/h ...!
Eppure sembra meno veloce del primo. A volte basta poco: le dimensioni del lago, lo sfondo (alberi, cespugli o campagna), quanta acqua alza la barca, che tipo di elica monta, come viene fatta la ripresa (campo lungo o seguendo la barca) e se viene fatta dal lato lungo o da quello corto, ecc ecc
Citazione:
Facendo un bilancio spesa/risultato non tralascerei l'opportunità che rappresenta questo progetto di potersi costruire uno scafo con mediamente 20 euro di materiale...C'è poi da aggiungere l'elettronica e l'hardware ma il primo grande passo è fatto. Quanti scafi hanno lo stesso prezzo?
Non tutti sono in grado, giustissimo, ma esiste anche chi come il sottoscritto fa modellismo già da un po' e con il faiDaTe va d'accordo.
|
Sono d'accordissimo sull'autocostruzione
Stavo cercando di realizzare un kit del genere, ma ..... il tempo non basta mai!
Citazione:
Ripeto: ho un Mamba da 8000 rpm/v che aspetta solo di scaricare giri !!
|
8000 mi sembrano proprio troppi, adatti solo ad un bell'arrosto misto.
Semmai con 1 sola cella LiPo... o con 4 celle Nixx
Condivido! Anche se superfluo la mia, quella sulla frasetta, era una battuta eh.
Marco