Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi ne basta anche uno.
Per quanto riguarda il carico alare,tra 40 e 50 gr/dmq non dovrebbero esserci problemi.
Quenda ha un paio di modellini sui 70 cm di apertura,un Decathlon ed un Bonanza,che volano in una maniera splendida e ridico ,splendida !
Chissà che gli venga voglia di mettere qualche foto. |
AUG, Grande Capo........nel senso di Auguri...!!!!!
Il mio Beechcraft V35 Bonanza (uno short-kit della Acme americana), pesa 340 grammi e avendo una superficie alare di 11,29 dmq., presenta un carico alare di poco superiore ai
30 grammi/dmq.
Per foto e video:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=55857
Invece il Bellanca Super Decathlon (un kit "completo" della E*Star Models), e' ben piu' grande:
A.A. di 110,3 cm.
Superficie alare di 19,9 dmq.
Peso di 710 grammi
Carico alare di circa
36 grammi/dmq.
Per foto e video:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=47553
Il piccolo Bonanza e il Decathlon volano bene e non sono "difficili" nanche per me. Però quando c'e' vento............e' meglio lasciarli a casa!!!!!!
Per questo motivo sto costruendo questo Ryan's Daughter che con un peso di circa 1,3 Kg e con una superficie alare di 25,5 dmq., dovrebbe avere un carico alare di circa
50 grammi/dmq. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=72952
Il Ryan's Daughter dovrebbe essere il modello elettrico....per le giornate ventose!!!!
Buon Natale e felicissimo 2008 a TUTTI!!!!!!!!
q