Discussione: Addio metanolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 07, 17:11   #10 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
riguardo l'origine del metanolo, se ne è parlato qualche tempo fa.. la fonte da legnami risale al 1800, mentre oggi viene prodotto dal petrolio o comunque per raffinazione.. il grosso della produzione non è per noi ma per l'industria visto che viene usato per un sacco di produzioni (ad es, collanti, combustibile per lance da gioielleria...).
La mossa di OS.. boh, non saprei come commentarla.. tenete conto che il mercato giapponese dei carburanti x modelli è completamente diverso dal nostro, praticamente le "basi" sono impossibili da trovare, ma solo le latte già pronte, e si trovano nei normali distributori per auto, nei formati 15% e 30% di nitro solamente (almeno fino adesso, in jap non è esistita la miscela a zero nitro). Mi viene da pensare che ci sia anche un fattore "politico-ambientalista" nel senso che è probabile che siano stati costretti da qualche nuova legge che spinge sul bio, laggiù.
Comunque secondo me il motore è identico a quelli vecchi, con qualche piccola modifica al carburatore (tipo ridimensionamento di spilli, venturi..)
merengue non è collegato   Rispondi citando