Discussione: Mig15 Giallone
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Vecchio 18 dicembre 07, 13:00   #8 (permalink)  Top
matteo27
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allora la storia del mio è questa:
l'ho comprato a 40 euro qua sul forum un paio di anni fa "come mamma l'ha fatto",intonso, in scatola da montare, versione gialla quindi pusher con speed400.
il modello è molto particolare dai materiali alle soluzioni adottate:il polistirolo della fuso è piuttosto morbido e leggero mentre quello delle ali è molto compatto e resistente infatti non ha rinforzi di alcun genere lungo l'ala ma solamente due piastrine incollate di testa alle semiali unite con (4 viti)fra loro da una placchetta anch'essa di plastica, nella versione edf invece la funzione della placchetta è assolta dalla ventola che quindi è strutturale, la ricevente è alloggiata in un vano sotto la cappottina.
Il cabra è anche lui molto particolare essendo tutta la deriva incernierata (parola grossa infatti ruota con due perni su un incavo della fusoliera ed è tenuto da un elastico da silicone) e comandata da un servo sul dorso e rinvio in vista molto massiccio (credo simuli qualche antenna di quello vero) a parte il ribbrezzo che può fare ad alcuni(non a me) si è rivelato affidabilissimo in 2 anni di volo e smontabile per il trasporto è una mano santa visti i piani alti e a freccia.

La motorizzazione è stata fino a qualche settimana fa: 300df della rcs con una 5,7x3 da scoppio con 3s 1000 18c alloggiate in una slitta (handmade)in polistirene estruso con la forma del separatore d'aria che ha quello vero nella bocca, con neanche 100 watt vola teso(400 grammi).
In generale è un modello molto massiccio, le parti in plastica sono spesse e robuste ma è un modello che non mi ha mai tradito, in volo è veloce, non gradisce andare piano ma non stalla in volo come l'alfa se tiri troppo col cabra, in atterraggio sembra non scendere mai inoltre non voglio fare lo sboooorone ma in pendio anche se motorizzato si tiene da se non è escluso quindi un uso da pss per la prossima estate.
ora è motorizzato con una edf64 gws, simil b20 da 3200kv e 4s 1700 (non sarà la motorizzazione ideale ma questo avevo a disposizionein ogni caso 510grammi di spinta con 18 ampere) ma ancora non l'ho provato bene causa errato centraggio e regolatore che fa le bizze(560grammi )...
l'unico difetto è il polistirolo della fusoliera che andrebbe fibrato almeno sulla pancia e la posizione per le batterie che non è comoda
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