Ciao Marco mi chiamo Fabio per la cronaca.
Come ti scrissi in precedenza, ti ho indicato un video in particolare perchè è il DEMO distribuito dal tizio che vende il kit. Ti avevo anche detto che con un minimo di dimestichezza con l'inglese è facile capire dall'audio tutti i dati relativi al rigger perchè sono ben indicati. Hai ragione sul fatto che a metà filmato viene sostituita l'elica: prima gira con una octura Y5... e qualcosa, dopo con la X632, sempre con 3 celle LiPo e lo stesso motore.
Non conoscendo la distanza della ripresa dei vari video è difficile fare statistiche precise, "a naso" direi che il primo (HydroCecca) è simile, il secondo lo vedo più indietro. "A NASO", ripeto.
Facendo un bilancio spesa/risultato non tralascerei l'opportunità che rappresenta questo progetto di potersi costruire uno scafo con mediamente 20 euro di materiale...C'è poi da aggiungere l'elettronica e l'hardware ma il primo grande passo è fatto. Quanti scafi hanno lo stesso prezzo?
Non tutti sono in grado, giustissimo, ma esiste anche chi come il sottoscritto fa modellismo già da un po' e con il faiDaTe va d'accordo.
Per il discorso motori ti ringrazio per le dritte, anche io propendo per gli inrunner ma sono ben disponibile a valutare strade innovative, appena mi arriva il 400DF proverò a metter giù i risultati. Ripeto: ho un Mamba da 8000 rpm/v che aspetta solo di scaricare giri !!
C'è anche da dire che gli inrunner si portano dietro tutta la serie di strutture necessarie al raffreddamento di cui gli outrunner non hanno bisogno...<_<
Americani amici? No grazie!
Per la frasetta ... io mi ritengo in grado di ascoltare o leggere e quindi decidere autonomamente se qualcuno spara fregnacce, ha secondi fini (economici ad esempio) o parla per pubblica utilità anche perchè prima di intraprendere una strada ho l'abitudine di documentarmi alla nausea da più fonti diverse.
Oltretutto senza un confronto (costruttivo o no) non ci sarebbero i forum.
E senza neofiti che chiedono e sparano sciocchezze i "big" non sarebbero tali.
Nessun riferimento a fatti e persone presenti.