Citazione:
Originalmente inviato da cachorito69 ciao.. le 3600mah le regge bene.. con motore originale.. ma le 4500mh nn lo so.. prova poi facci sapere... by by by |
Attenzione!!! distinguiamo i volt dagli ampere
Il volt è la differenza di potenziale tra due punti A e B (tensione)
L'Ampere corrisponde all'intensità della corrente elettrica
La tensione si misura in Volt , esempio tipico è paragonarla come l'altezza di una cascata d'acqua, dove i Volt sono i metri di dislivello.
La corrente, che si misura si misura in Ampere è la quantità di energia che vieme erogata dalla batteria, nella cascata è la quantità di acqua che casca, se è poca: poca energia, se è molta: molta energia.
La potenza si misura in Watt per unità di tempo ed è il prodotto della corrente per la tensione riferita ad 1 ora.
la panda se schiacci poco l'acceleratore... va ai 30 km/h... se schiacci a fondo, e quindi passano molti Ampere... va ai 100 km/h
Il serbatoio degli ampere è uguale al serbatoio della benzina...
Una batteria da 7,2 V e 3000 mah va esattamente come una batteria da 4500mah... perchè la benzina è la stessa... solo il serbatoio della 4500 è più grande e quindi dura di più!
la differenza di prestazioni tra due batterie spesso è dovuta alla qualità costruttiva ed ad una differente resistenza interna che permette un passaggio di più Ampere (e quindi benzina)
Altra cosa importante... a Parità di Volt potete anche attaccare una batteria da 1.000.000.000 di Ampere... e non succede niente... in quanto l'assorbimento è deciso dal motore e non dalla batteria ne tantomeno dall'Esc.
Sono i Volt a cui bisogna fare attenzione!