Citazione:
Originalmente inviato da tore jr scusate il ritardo...sono poco presente in questi giorni...
il senso di quanto da me proposto non è quantitativo...
ovvero se esce un risultato x, non va preso per oro colato, ma va confrontato con altri risultati per prevedere il comportamento della struttura sotto determinati carichi(che sceglierai tu).
così potrai vedere se conviene mettere x centine oppure x+2, piuttosto che un longherone di sezione y o 2y.
ripeto che io questo lavoro l'ho fatto per degli sci artigianali fatti in laminato di fibra di vetro e legno e i risultati sono stati coerenti e soddisfacenti. di certo non ho preteso di ottenere un modello preciso.
però quando si va a spedere certi soldi forse vale la pena spendere un pò di tempo su soluzioni di questo tipo, anche se si è scettici.
poi ognuno è libero di fare quello che gli pare. |
scuserai,ma sono piuttosto duro di comprendonio.
L'esempio che tu porti dello sci è un lavoro di progettazione,nel senso che hai disegnato le sezioni con materiali e loro caratteristiche meccaniche ,hai poi fatto girare questo modello nel programma ottenendo determinati risultati che hai poi confrontato col vero
o
è un lavoro di progettazione a rovescio nel senso che hai fatto gli sci li hai testati e poi hai modificato le caratteristiche dei materiali e le loro sezioni nel modello fino ad ottenere lo stesso risultato ?