Discussione: passaggio al volato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 07, 20:42   #17 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ci tengo a sottolineare l'importanza del passo collettivo,
Se si impara a gestire questo comando con perfetta sincronia, si possono compiere dei volati spettacolari..
Impossibile ottenere risultati veramente eccezionali,solo gestendo elevatore,roll e coda...Ci vuole anche il passo..

Un elicottero a passo ZERO,ovvero con lo stick che generalmente si posiziona al centro della corsa, ha la capacità di poter compiere delle rotazioni ed oscillazioni (utilizzo del ciclico) con rapidità, senza vincoli in quanto non esiste spinta, nè negativa, nè positiva.
Quando voglio divertirmi,col mio heli classe 50, lancio il modello alla max velocità tenendo il passo a 3\4 di stick, picchiata decisa e controllata, heli perfettamente in assetto (non affondare mai il passo a 4\4 è in eccesso in quanto il modello ha la tendenza a cabrare da solo e ciò è improduttivo in quanto perde velocità), dopo di che, in una frazione di secondo...

- Passo a zero, (ciò mi permette di essere velocissimo con il ciclico!)
- ROLL SECCO E DECISO (elicottero a coltello!)
- LEGGERO TOCCO Di coda a seguire la traiettoria..

...Dopo di che...di nuovo, immediatamente 3\4 di passo + CABRA....
Si ottengono virate VELOCISSIME, Estremamente tese...Io amo farle a 2 metri da terra, non oltre, e mi piace alternare degli 8 in pienissima velocità..in effetti il calo è davvero minimo.. Provare per credere

Se ci pensate bene, la stessa cosa, fatta con un aereo è a confronto veramente veramente facile..con l'elicottero, per chi da profano, legge le mie indicazioni può sembrare una MISSIONE IMPOSSIBILE
Eppure ragazzi..ve lo garantisco è SOLO questione di abitudine... L'elicottero è senz'altro più diffiicile ma è proprio questo che lo rende così affascinante..almeno io la penso così..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando