Discussione: passaggio al volato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 07, 20:33   #15 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
A basse velocità hai ragione, ma oltre una certa soglia il rotore tende a comportarsi in modo molto simile ad un'ala.
Certo, ma la velocità dev'essere realmente molto alta e comunque nell'eliocottero è molto importante l'uso del PASSO e del direzionale....
Ecco xkè in genere pilotare un elicottero è più difficile..Comunque non si può certo dire che i due mezzi siano completamente diversi, pertanto io suggerisco, se si ha una certa esperienza con l'aereo in MODE1, di continuare ad usare l'elicottero in MODE1. Come ho fatto io.
Ho imparato a fare 3d con gli aerei e 3d con gli elicotteri, con la massima scioltezza, in qualsiasi direzione, semplicemente grazie a moltissimo allenamento e vi assicuro che l'esperienza con gli aerei mi è servita moltissimo.
Anch'io ragazzi, amo gli alianti, ne ho 4...e 1 volta su 2 me lo porto al campo assieme all'elicottero.
E' così bello,rilassante,affascinante..mi piace veramente molto!

All'inizio, con l'heli suggerisco di fare virate piatte, giusto x prendere familiarità con il comportamento del modello..
Vale a dire, come suggerito sopra..POCA RINCORSA, poco comando di roll, che darà luogo ad una inclinazione non esagerata del modello e AMPIO uso della coda, in modo tale da ripristinare quanto più rapidamente possibile l'assetto dell'elicottero..
Piano piano, aumenterà la quantità di roll che potremo permetterci d'usare, l'intervento del passo sarà una cosa del tutto istintiva, come del resto lo sarà l'uso del direzionale al fine di compiere virate veloci, se necessario strette, precise, senza perdite di quota
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando