ciao Crazykite, (come ti chiami?)
ho visto questo video
http://media.putfile.com/Renegade-rough-water-mods
Indubbiamente lo scafo è veloce. Non è però possibile stimarne la velocità su un video.
Vorrei evidenziare alcune cose che ho notato:
- lo scafo ha fatto solo 5 giri di un ipotetico ovale molto piccolo e poi si è fermato (prima che calassero le pile?)
- l'elica montata NON è di sicuro una x632, ma ben più grossa.
- sembra che imbarchi le lipo, ma non si sa quante celle.
- dopo il primo lancio, nel ripartire dice di aver cambiato elica, ma non dice quale.
Prova a fare un paragone con questo Hydro 7 celle NiMh
http://www.hydrorcmania.it/HydroCecca_MVI.AVI
di questo la velocità la conosco, però te la dico dopo che hai fatto un paragone quello del video americano ...
se hai qualche minuto per scaricare quest'altro video
http://www.hydrorcmania.it/20celle.AVI
poi parliamo anche della velocità di questo.
Attualmente nel 99% delle barche europee ci sono motori innrunner.
Per avere velocità ci vogliono tanti giri con eliche (relativamente) piccole che non danno problemi di coppia o pochi giri (motori outrunner) con eliche ben grandi che però danno problemi di coppia.
Ho però visto nell'ultimo Internazionale a Campogalliano (MO) un ragazzo che usava un motore outrunner anche con discreti risultati (ma eliche molto più grandi degli altri).
Non ritengo necessario andare " a far casino oltreoceano"; i nostri amici sono dei bambinoni e si sentono i migliori in tutto, lasciaglielo credere.
Infatti quando un nostro cugino tedesco (cugino perchè europeo) è andato in casa loro due volte di seguito e li ha strapazzati ben bene (lo Joerge a cui accennavo prima) facendo 120mph la prima volta e ben 140mph la seconda volta ...! Ah, dimenticavo ... motore Lehner innrunner!
Ciao,
Marco
(PS) La mia frasetta sotto la foto non è adatta anche in questo caso se riferita alle ore di chiacchiere che mi hai detto esserci sui loro forum?