Discussione: passaggio al volato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 07, 18:09   #7 (permalink)  Top
filofilato
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
effettivamente provengo dagli alianti (non che ne sia un grande esperto ma mi diverto molto) ma ancora prima le mie prime esperienze sono state con un DF4.
Il DF4 lo pilotavo col ciclico tutto a SX e rotore e gas sulla DX (credo sia un modo 3 )
con il DF4 ho imparato hovering in tutte le posizioni e poi mi sono fermato quando mi sono reso conto che per passare al volato avrei avuto bisogno di un altro mezzo e non avevo intenzione di spendere cifre che reputavo elevate.
Conoscendo nuovi amici mi sono avvicinagto agli alianti e volo con loro da 2 o 3 anni con grande divertimento sia nel pilotaggio che nella costruzione.
quello che vedi nell'avatar è il fauvette una riproduzione tutta in struttura fatta da disegno fornitomi da franco c. e misura 4 metri .

Mentre mi divertivo con gli alianti e mi rendevo conto che nemmeno loro costavano poco............pensavo sempre agli elicotteri................ed al DF4 rivenduto...........
anche con alexzeta ci siamo sentiti per una vendita sul forum poi non conclusa.........insomma ci pensavo...........

ma torniamo al pilotaggio...........
con li alianti cerco sempre di usare il direzionale per ottenere una conduzione migliore e coordinare meglio le virate anzi inizialmente lo miscelavo agli alettoni ..........
se poi voli in termica diventa fondamentale direi...........

con gli alianti piloto con alettoni a dx e con direzionale ed elevatore a sx e tronando agli eli ho voluto assolutamente mantenere queste impostazioni con un poco di difficolta visto che nel passato avevo tutto il piatto a sx..........ma sono convinto che questa fatica mi ripagherà per uniformità earei/eli.

vorrei chiedere ad alex:
quando parli di modifica del passo durante la virata , come la fai?, sulla radio del mio king c'è un trimmer per la modifica del passo, intendi usare quello?
se si, il comando già incasinato dei quattro assi diventa quattro assi ed un trimmer............la vedo dura............

..............
oggi ho fatto tutta una batteria in hovering clo king..........
grande soddisfazione..............

ciao a tutti e grazie..........
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando