Discussione: Accoppiata Mot+aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 07, 23:33   #4 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da rotax912
Vedi, anche tu dici che il Frenzy può portare un 26 a benz. che di cavalli ne ha quanto il Saito 150.. se facessi questa accoppiata la potenza non la userei mai nel senso che andrebbe sempre o quasi a 1/2 gas. Comunque il Frenzy ce l'ha Schweigofer in Austria ma non ha il Twist.
In Italia vedi cosa chiede l'importatore Hangar9 ...Scorpio
Non ho capito se vuoi o meno quella potenza in più: chiaro che con quel modello sia con il 150 saito sia con il 26 benzina sei sovradimensionato e, con le tue capacità di pilotaggio, non sfrutteresti quell'esubero, salvo divertirsi con candele verticali "unlimited".
Tieni presente comunque che quelle "equivalenze" non sono veramente tali: il 26 a benzina (tutto compreso) pesa almeno 300 gr. in + rispetto al 150, tira un'elica maggiore e quindi le caratteristiche di volo sono molto diverse.
Il motore ideale per un pilota senza eccessive pretese quale dici di essere mi sembra possa essere il saito 125 leggero e sufficientemente potente per il frendy, oppure con uno a scelta dei precedenti due motori a patto di saper dosare la maggior potenza del propulsore (con il twist questo problema non esisterebbe).
toio!! non è collegato   Rispondi citando