Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 07, 20:34   #6 (permalink)  Top
raffamarcod
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.134
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Prima di tutto sono da verificare le seguenti cose:
1) il rotore di coda gira nel verso giusto (antiorario guardando l'eli alla sua destra)? Se no, e' da girare la cinghia.
2) I palini sono montati in modo da soffiare aria verso destra quando lo slider si avvicina al tubo di coda? Se no, le pinze porta palini sono da ruotare di 180 gradi (e naturalmente anche i palini in modo da avere il bordo che fende l'aria nella posizione giusta).
3) Dando stick coda a destra lo slider si sposta verso il tubo di coda (e viceversa)? Se no, bisogna invertire la corsa del servo sulla radio.
4) Il giroscopio e' montato correttamente in modo da far spostare lo slider verso il tubo di coda quando si sposta a mano la coda verso destra (e viceversa)? Se no bisogna mettere il giroscopio nella posizione giusta. L'asse sensibile del PG03 passa per il lato piu' piccolo e quindi va montato "in verticale" o appiccicato di lato all'eli. Se corregge dalla parte sbagliata va ruotato sottosopra di 180 gradi (in quanto non dispone di un reverse a bordo).

Verificato tutto questo si potra' procedere al settaggio del punto neutro meccanico, senza il quale, anche se e' tutto il resto e' corretto, la coda scappera' sempre da una parte, ma questo e' un passo successivo.
ciao claudio io è tutta la sera che cerco di farlo funzionare ma niente ,un mio amico mi ha portato il famoso cesso della deagostine che monta stò giroscoppio del czzzzzzz non cè verso di farlo funzionare lo messo in ogni modo,collegato al canale 4 e al servo,non lo fà muovere neppure a calci eppure si accende luce verde ,ma tu ci capisci qualcosa?mi sà che è da buttare gyro e licottero
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando