Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Non è questione di saperli o meno carburare...è la realtà i supertigre vanno bene si atterra si riaccendono e gia non vanno come prima.Se proprio la vuoi sapere di esperienza ho 4 anni non tanti,ma di motori ed arerei(non per vantarmene) me ne intendo un bel po'.Inizio il bravetto a febbraio e sono al terzo anno di itaer.Carburare non bisogna essere geni,i 4 tempi in u attimo sono belli pronti e regolari i 2 tempi basta orecchio ma sono davvero scorbutici. |
Per intanto possiamo dire che il fatto di intendersene in motori ed aerei con i nostri micromotori non c'entra un piffero stonato, e nemmeno il fatto di avere, od iniziare, il brevetto od avere il cavalierato dello stellone nostrano ( te lo dice uno che mooolti anni fa in Aero Club andava ad aiutare il motorista a revisionare i motori.....mamma mia quante valvole ho rettificato
).
E che il 2T sta al 4T come un cavolo sta ad una capra....... a proposito vorrei vederti a mettere in moto e carburare un Webra 4T
.
Non posso sentenziare però che i motori ST cinesi siano alla pari di quelli nostrani : non ne posseggo alcuno.
Posso però dire che quelli di una volta non davano i problemi lamentati e che gli spegnimenti in volo li ho visti allora ed oggi con ST, Rossi, OPS, Webra, HP, HB e pure i decantati OS e Yamada.
Proprio stamane ho visto rompere un grosso Funtana con un Yamada di quelli grossi causa spegnimento.
Vabbè, continuiamo pure con questa inutile diatraba che non porterà, al pari di altre, a far rimanere le cose come stavano prima.
Ripeto e riripeto : in aeromodellismo le esperienze possono essere varie e diversificate e non per questo essere le une escludenti le altre.