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Vecchio 16 dicembre 07, 11:48   #86 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Potrei dirti che va tutto male, non tanto per il disegno quanto perchè se fate una fusoliera a scatola così come stai facendo addio riproduzione!!! Un modello da 1,80 deve essere riproduttivo non semiriproduttivo!
Limbox, concordo che la struttura a traliccio e' un'altra cosa, e infatti propendo per quella ma ti assiscuro che anche la soluzione economica del pioppo fatto a cnc, riproduce fedelmente le forme della fuso.

Il traliccio ha il vantaggio che si vede sotto la copertura, conferendo un sapore di oldtimer, ma e' anche piu' critico nella costruzione, quindi non tutti riescono a fare una struttura dritta con la costruzione a traliccio.
Essa e' molto robusta, piu' leggera, e anche piu' bella da vedere, ma
sicuramente costa di piu' realizzarla.

Io semplicemente vorrei dare una mano ad Harley a realizzare il progetto, e
cerchero' di fare l'ala semplice ed in scala, questo non vuol dire che magari per il mio non utilizzero' la costruzione a traliccio per la fuso. Dipende tutto da cosa decido di utlizzare per motorizzarlo.

Se vado elettrico... lo faccio in balsa e a traliccio, se devo fare un modello sport, con motorizzazione a miscela, lo faccio con la fuso ad incastro pensata da harley.
L'ala di sicuro si adatta ad entrambe le fuso.
Anche l'ala forse perde un po' del suo fascino, eliminando le mezze centine e ricoprendo con balsa il d-box ma ne acquista in robustezza , permette di eliminare un longherone e accelera i tempi di costruzione, per non dire del profilo migliore.

Vedremo come vien fuori.
Potrei anche farne 2 sinceramente, uno grande da 180cm e uno piu' piccolo elettrico da 160cm.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando