Citazione:
Originalmente inviato da high_speed bello veramente complimenti!!!
io nel pomeriggio sono andato gia ad acquistare 4 fogli nuovi di depron per rimettermi all'opera e ho preso una colla piu leggera e piu resistente che la colla caldo!!!
domani mi ci rimetto
Ma un aereo con questo profilo alare piatto che sembra piu semplice da realizzare non esiste per uno spped 280?? |
per via della colorazione, questo aereo è apprezzato anche dalla mia compagna.
Riguardo il 280, sul thread originale ne hanno anche parlato, ma il 280 è un po' poco, dovresti stare leggerissimo col resto (con l'elica bianca che stai usando ti dà 110 gr di spinta circa). In più, se non hai mai volato è meglio avere l'elica bella protetta... considera che sull'albero ce ne ho lasciata una, ed ogni atterraggio maldestro è un rischio. Il primissimo che ho fatto (STC) era in teoria facile da far volare, però ho rotto 4 eliche.
Visto che l'altro ormai lo conosci, finiscilo, seguendo accuratamente il progetto. Io per il profilo alare del Trainer One non sono riuscito a usare il phon: ho usato la tecnica indicata per STC e STS (le tracce di matita nella parte concava, nastro da pacchi sulla convessa), piegando sul bordo del tavolo.