Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 07, 09:59   #7 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da high_speed
bello veramente complimenti!!!
io nel pomeriggio sono andato gia ad acquistare 4 fogli nuovi di depron per rimettermi all'opera e ho preso una colla piu leggera e piu resistente che la colla caldo!!!
domani mi ci rimetto

Ma un aereo con questo profilo alare piatto che sembra piu semplice da realizzare non esiste per uno spped 280??

per via della colorazione, questo aereo è apprezzato anche dalla mia compagna.

Riguardo il 280, sul thread originale ne hanno anche parlato, ma il 280 è un po' poco, dovresti stare leggerissimo col resto (con l'elica bianca che stai usando ti dà 110 gr di spinta circa). In più, se non hai mai volato è meglio avere l'elica bella protetta... considera che sull'albero ce ne ho lasciata una, ed ogni atterraggio maldestro è un rischio. Il primissimo che ho fatto (STC) era in teoria facile da far volare, però ho rotto 4 eliche.
Visto che l'altro ormai lo conosci, finiscilo, seguendo accuratamente il progetto. Io per il profilo alare del Trainer One non sono riuscito a usare il phon: ho usato la tecnica indicata per STC e STS (le tracce di matita nella parte concava, nastro da pacchi sulla convessa), piegando sul bordo del tavolo.