Paologiusy: sul motore sono d'accordo, visto che sul Dart tendenzialmente usano il blue wonder da 24gr, ma è l'unico brushless che ho, per il momento (però sto aspettando un pacchetto da UH). L'avevo preso su Giantcod perché avevo bisogno di due servi, e già che c'ero... costava pochissimo... non ne avevo mai visto uno... ecc. Poi per le caratteristiche dell'aereo suggeriscono comunque un motore con spinta>peso, e questo motore, con quell'elica, va oltre ma non smisuratamente (con due celle meno di 300gr).
Riguardo l'elica, ho anche chiesto (risposta: "il motore più basso di giri che hai con l'elica più grande che puoi"). In realtà potrei applicare il fattore principiante e passare ad una 6x3 per calmarlo (la 6x4 assorbe uguale e dà meno spinta), ma mi dicono anche che non è obbligatorio che lo stick del motore stia tutto su...
Poi mi ero fatto una teoria sulle misure, nel senso che, su un aereo lento, è meglio avere un diametro maggiore ed un passo più corto. Quando a suo tempo, facendo l'STC, avevo chiesto se andava bene quel motorino da 22gr e 2500kV che c'è su GiantCod (con 5x3), mi avevano suggerito di scendere di giri con elica più grande. Questo per me: tu mi pare non stia facendo dei trainer, ma dei piccoli missili (anche se ammetto di non avere seguito tutti i tuoi progettini).
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