Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 io in parte ho risolto piegando leggermente il supporto motore anteriore ... come dicevo me lo sono autoprodotto e l'ho lasciato nn piegato a 90° perfetto , ma un po piu aperto , in modo che funzionasse da "molla" e tenesse il pignole leggermente"spinto" verso l'ingranaggio , oltre al fatto che ho spostato ile asole supporto motore in modo da avere una corsa di regolazione maggiore |
he he beato te che ne hai la possibilità, ma per me e molti altri utenti che non possiamo riprodurlo con estrema precisione e diversa la situazione.
cmq, ieri ho fatto una prova togliendo definitivamente la resistenza sul potenziometro, e come per magia l'eli e quasi perfetto.
ora, proprio mentre sto scrivendo questo post, mi e venuto in mente una cosa.
sarà che può dipendere dall'alimentazione della radio???
mi spiego megio:
la radio e progettata per essere alimentata a 12V (1,5 x 8) tramite normali batterie.
di conseguenza il segnale variabile in uscita a tutti i potenziometri in una data posizione sara di un valore X (es. 4,5V), che poi verrà trasmesso via radio alla RX, perche il potenziometro e alimentato dai 12V delle 8 stilo alcaline.
ma che succede quando mettiamo 8 ni-mh da 1,2V?
tanto per iniziare tutti i potenziometri vengono alimentati con questo valore, che e di 9,6, quindi di 2,4V inferiori ai 12V e di conseguenza, avendo un valore inferiore in ingresso, si avra in uscita un valore inferiore agli ipotetici 4,5V del caso precedente (mettiamo che il valore in uscita e di 4,2), e questo valore verra sempre trasmesso alla RX.
quindi, per farla breve, dovremmo provare, senza fare modifiche, ad alimentare la trasmittente nei due modi, e vedere se cambia qualcosa, oltre alla portata ovviamente...