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Vecchio 16 dicembre 07, 09:50   #345 (permalink)  Top
micky1
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Originalmente inviato da pablo000
io in parte ho risolto piegando leggermente il supporto motore anteriore ... come dicevo me lo sono autoprodotto e l'ho lasciato nn piegato a 90° perfetto , ma un po piu aperto , in modo che funzionasse da "molla" e tenesse il pignole leggermente"spinto" verso l'ingranaggio , oltre al fatto che ho spostato ile asole supporto motore in modo da avere una corsa di regolazione maggiore
he he beato te che ne hai la possibilità, ma per me e molti altri utenti che non possiamo riprodurlo con estrema precisione e diversa la situazione.

cmq, ieri ho fatto una prova togliendo definitivamente la resistenza sul potenziometro, e come per magia l'eli e quasi perfetto.

ora, proprio mentre sto scrivendo questo post, mi e venuto in mente una cosa.
sarà che può dipendere dall'alimentazione della radio???

mi spiego megio:
la radio e progettata per essere alimentata a 12V (1,5 x 8) tramite normali batterie.
di conseguenza il segnale variabile in uscita a tutti i potenziometri in una data posizione sara di un valore X (es. 4,5V), che poi verrà trasmesso via radio alla RX, perche il potenziometro e alimentato dai 12V delle 8 stilo alcaline.

ma che succede quando mettiamo 8 ni-mh da 1,2V?
tanto per iniziare tutti i potenziometri vengono alimentati con questo valore, che e di 9,6, quindi di 2,4V inferiori ai 12V e di conseguenza, avendo un valore inferiore in ingresso, si avra in uscita un valore inferiore agli ipotetici 4,5V del caso precedente (mettiamo che il valore in uscita e di 4,2), e questo valore verra sempre trasmesso alla RX.

quindi, per farla breve, dovremmo provare, senza fare modifiche, ad alimentare la trasmittente nei due modi, e vedere se cambia qualcosa, oltre alla portata ovviamente...
micky1 non è collegato   Rispondi citando