katana ul
La persona giusta a cui fare le domande è toio, che li ha fatti entrambi. Ti posso dire che sul suo, fatto per primo, dopo una valutazione a occhio, ha incollato l'ala nella posizione arretrata. Risultato: picchiatissimo! Quando poi al campo di volo, a rodaggio ultimato del 140 eravamo pronti al collaudo, tirandolo su per le estremità alari ci sono venuti i brividi: la batteria messa molto indietro lo rendeva stracabrato e non ci siamo fidati a farlo decollare.
Sul mio abbiamo incollato l'ala tutta avanti, anche per mio gusto personale nel 3d; il modello è quasi finito, sto montando la marmitta, mi mancano pochi lavoretti ma non ho praticamente tempo e vado come una lumaca. Ti farò sapere appena possibile il peso del mio. I 14 centimetri purtroppo sono corretti e questo è il motivo per cui ti ho messo in guardia: monta provvisoriamente il motore sul castello il più indietro possibile e guarda quanto ne esce dal foro per l'albero. Come ti dicevo, dovresti starci. I nostri 140 Yamada ci sono stati per un pelo
|