Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 07, 21:22   #28 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Oine1648
Ciao Tamanaco,

Il mio collaudatore mi a detto se possibile di fare delle miscelazioni, degli alettoni con i piani di coda.
Io ho messo due servi per i piani di coda e un servo per gli alettono, ho una Graupner MX 16s, (il colaudatore ha una futaba) però non so come fare non ho ho ancora dimestichezza.
Ho letto il manuale, mi sembra che devo impostare due servi per il profondità, mi sembra anche che devo collegarli al 3 e a 8, di più non ho capito e devo preparare il tutto per domani.

Chi mi aiuta?
Ciao, come prima cosa ti chiedo, ma ha volato questo modello?! Come ha volato? E' a posto? Poi per seconda cosa dovrei capire che miscelazioni il tuo collaudatore vuole.... potrei intuire che voglia miscelare i semipiani di quota in maniera che si muovano come alettoni ed INSIEME agli alettoni e a questa ti rispondo che non serve assolutamente (se non a fare casini) in quanto gli alettoni di quel modello sono BEN reattivi! Il vero ha gli elevoni (così si chiamano) perchè non ha gli alettoni, mentre il tuo F16 si! Perciò fuori una, lascia perdere...
Seconda opzione, il tuo collaudatore vorrebbe miscelare gli elevatori agli alettoni in maniera che quando cabra o picchia gli alettoni stessi si abbassino o si alzino entrambi in modo da eseguire figure "quadre" (nel caso che gli alettoni si abbassino quando il modello cabra) oppure il contrario per non so che cosa.....a meno che non debba fare discese paracadutali o altre figure che niente hanno a che fare con quel modello. Entrambe le cose non servono a nulla su quel modello se non anche queste per fare casini e renderlo inutilmente critico... Ora non so chi è il tuo collaudatore e quanta esperienza abbia ma mi piacerebbe chiedergli cosa gli servono su quel modello queste fantomatiche miscelazioni! Da parte mia ti dico lascia perdere, poi fai tu, nutri parecchia considerazione del tuo collaudatore... In ogni caso, per fare la prima non avresti bisogno di 2 servi per gli alettoni, mentre per la seconda eventuale opzione devi averne 2. Per la radio non so aiutarti perchè non conosco le potenzialità della MX16 ma devi avere la possibilità di fare delle miscelazioni integrate (una sull'altra). Ti consiglio di studiarti il manuale.
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando