Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 07, 17:48   #7 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da braniac
Ciao a tutti, stamattina ero al campo per "collaudare" il calmato 40 sport, che, come consigliato dovrebbe montare un motore 40 ma io avevo esso un Supertigre G51, forse troppo grande. Dò una carburata, provo tutti i comandi e tutto sembra perfetto, gli alettoni, elevatore, tutto ok, dò tutto gas per il decollo ma come vado a cabrare a circa 2 mt. di altezza vira subito a Sx, provo a corregere a Dx ma neanche la sente, allora tolgo un pò di gas ma si accentua la virata a Sx diventando un Tounneaux per poi schiantarsi di naso e spaccarsi tutto, ala compresa, per fortuna il motore sembra salvo. Da cosa può essere dipeso?? Se è colpa del motore troppo grande, visto che gira in senso antiorario non avrebbe dovuto virare a Dx?? Quando ho tolto gas perchè ha virato ancora di puù a Sx? Non credo che sia dipeso dagli alettoni anche perchè guardando il sevo dell'ala dopo il crash era nella corretta posizione.....

Ciao uno al campo ha la tua stessa configurazione, g51+Viator, nessun problema.
Io pure ho il calmato sport con il 45 abc supertigre........ , gli ho fatto fare il collaudo per trimmarlo e dovrei iniziare a volare con quello...forse se la sfiga è contaggiosa è meglio che domani volo con il trainer.
panterone non è collegato   Rispondi citando