visto che ci sono molte discordanze sicuramente tale causa e ' da attribuirsi in parte all'utilizzo e alle sollecitazioni a cui si sottopongono le batterie in questione ma in parte anche alla loro haime' fragilita'
IO NON HO MOLTA ESPERIENZA un solo pacco e gia alle prime cariche gonfio come gia detto in un altro post mi induce a pensare che chi li produce non le testa a dovere e sopratutto che ama aumentare un po' i numeri di amper erogati !!! maledetta publicita'
poi per fare un esempio una batteria dovrebbe sempre funzionare erogando max il 60% della sua possibilita' che e' il valore nominale ed e' il valore di massima resa e durata (un auto che va a 150km orari velocita max puo' andare ma la sua velocita ottimale per rendere ,durare, e risparmaire e' 90km -100km ora)
quindi su un trex 600 per far si che le batterie lavorino al 60% valore nominale in volo 3d ci vorrebbero le 40c non basterebbero nemeno le 30 c figuriamoci le 25c e le 22c
ma si tende a superare questo valore e avvolte anzi spesso qualche batteria cede saprartutto quelle non controllate scrupolosamete dalle aziende costruttrici
quindi non c'e ditta che tenga se si utilizzano al 90 o adirittura il 100% delle loro possibilita
questo e' il mio modesto pensiero
Ultima modifica di nicpecos : 15 dicembre 07 alle ore 18:06 |