Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Confermo: in gergo R.O.S. (Rapporto Onde Stazionarie). Se l'antenna non è completamente estratta non è "accordata" con la frequenza dello stadio finale di potenza (in effetti la lunghezza fuori tutto dell'antenna non è una lunghezza a caso). Se l'antenna è parzialmente estratta parte delle onde trasmittenti "tornano alla base" ovvero al finale di potenza, creando dei surriscaldamenti ovviamenti rapportati alla potenza in gioco: nei radiocomandi si parla di 800 milliwatt massimo 1 watt pertanto può scaldarsi un pò di più ma non bruciarsi. Il fatto che la radio sia alimentata con delle Li-Po non cambia nulla perchè all'ingresso dello stadio di alimentazione c'è un regolatore di tensione che eroga sempre la medesima tensione di uscita, indipendentemente da quella di entrata.
Ciao
CGTeam | Ottima spiegazione, QUOTO TUTTO!
Tenete sempre l'antenna completamente estratta e vedrete il notevole aumento della portata radio. Ovviamente il discorso dell'accordatura riguarda anche la ricevente, che deve avere l'antenna sempre estesa completamente.
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
|