15 dicembre 07, 14:50
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Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
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| so che non mi avresti deluso...bravo Beppe. Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi No.
Intanto siamo scesi a più miti consigli e stiamo parlando di una trave.
Questo mi pare decisamente saggio,comprensibile,facile da spiegare.
Il vero problema è quello di avere dei dati di resistenza ed elasticità del materiale che siano affidabili,altrimenti,come ho già detto,si costruisce una casa su un terreno sconosciuto......tutto lavoro inutile. Assolutamente si.... infatti poi spacchiamo l'ala sotto pressa no?
Andando a cercare nelle robe scaricate e messe lì in attesa di tempi migliori ho trovato queste cosette a firma di Drela ed altri.
Leggile,poi ne discutiamo.
Ieri sera ho fatto una lunga chiaccherata con Rolly.....
mi ha detto di avere un foglio Excel preparato molti anni fa da Sergio Pers,che gli è servito per dimensionare i suoi primi alianti. Escili Roll silvuplè....
Sergio Pers è presente nella sezione F3K,prova a sollecitarlo. | Finito questo giro vado a scassare le pelotas a lui... Mi sembra very interesting... mo leggo per bene e faccio degli esempi sull'asg29 e vedo quanto carbonio e core di balsa con vena in piedi viene fuori... comincio con con 10 volte il peso statico della fuso (10g) e vedo cosa fa il longherone/trave...quanto ce ne vuole.
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un saluto da Paolo Stella SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/ |
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